Impianti in ceramica

Abbiamo oltre trent’anni di esperienza nell’inserimento di impianti dentali. Finora questi impianti vengono realizzati principalmente in titanio; questo materiale è stato costantemente perfezionato dando ottimi risultati in termini di tollerabilità.

Da alcuni anni, su richiesta dei pazienti, inseriamo occasionalmente anche impianti in ceramica della ditta Straumann. Poiché ora sono disponibili sempre più dati a lungo termine sugli impianti in ceramica, e tali dati sono molto promettenti, da adesso in poi li useremo più frequentemente. Soprattutto in campo estetico, la ceramica è molto vantaggiosa grazie al suo colore bianco.

Inoltre, la ceramica elimina completamente il rischio di reazioni che caratterizza gli impianti in titanio: i risultati dello studio che abbiamo condotto mostrano infatti che le particelle di titanio possono provocare reazioni infiammatorie. Maggiori dettagli verranno forniti nel prossimo articolo, non appena tali risultati saranno verificati e pubblicati sulla rivista scientifica di riferimento.